chi siamo

COMUNITÀ CHIESA MENZIKEN-BURG

La nostra comunità ecclesiale conta circa 1.725 membri della chiesa riformata nelle due comunità politiche di Menziken e Burg.

Gesù Cristo, come riportato nella Bibbia, è il nostro fondamento. Vogliamo ascoltarlo, seguirlo e proclamare il suo vangelo con le parole e con i fatti. Il suo amore dovrebbe essere visibile tra noi.

Tutti i residenti protestanti riformati di Menziken e Burg sono membri della nostra parrocchia.

Hanno diritto al voto tutti i soci che abbiano compiuto i 16 anni di età, indipendentemente dalla loro nazionalità.

In concreto, ciò significa che si può partecipare alle elezioni dell'amministrazione ecclesiastica, ai rappresentanti in sinodo, a un'eventuale elezione parrocchiale e alle votazioni svolte dalla parrocchia. Hanno anche il diritto di parlare e votare alle riunioni parrocchiali semestrali. In questi incontri si affrontano le questioni della vita ecclesiale, si tengono le elezioni e si approvano i conti e il bilancio. Riceverete l'invito all'incontro parrocchiale come inserto del quotidiano "reformiert.".

Questi diritti non sono stati creati per un'istituzione anonima, ma per te come membro della chiesa. Ci fa quindi piacere se ne fa uso con suggerimenti, critiche e partecipazione. In questo modo la nostra Chiesa diventa una Chiesa per tutti. Attendiamo con impazienza i vostri pensieri e la vostra partecipazione.